Medaglia d’argento per Anita Corradino (Cesare Pompilio) e per Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), assieme alle compagne di squadra Vittoria Siletti ed Eleonora Orso, nella prova a squadre di Coppa del Mondo Under 20 di Tbilisi. Un risultato di grande prestigio a poco meno di un mese dai Campionati Europei di categoria in programma a Napoli, risultato che consolida le spadiste italiane sul podio per la quarta volta in altrettante gare stagionali (fu secondo posto anche un mese fa a Udine, e prim’ancora doppio bronzo a Burgos e Laupheim).
Il quartetto azzurrino ha iniziato la giornata con il successo negli ottavi di finale contro il Kazakistan con un netto 45-21. L’Italia si è poi imposta nei quarti sull’Israele con il risultato di 45-35. Successo al cardiopalma in semifinale, per la formazione guidata a fondo pedana dai maestri Francesca Boscarelli e Mario Renzulli – dello staff tecnico del CT Dario Chiadò – che ha avuto la meglio sulla Cina per 39-38, volando così all’ultimo atto. Lo stop è arrivato soltanto in finale dove il team italiano è stato superato dall’Ungheria 45-35.
Un’altra “piazza d’onore”, al tramonto della tappa di Coppa del Mondo Under 20 a Tbilisi, che dà grande fiducia e ulteriori certezze alla spada femminile italiana della categoria Giovani.